26/07/2021

Perché offrire un metodo di pagamento a rate sul tuo eCommerce?

Quest’anno più che mai l’eCommerce ha conosciuto un vero e proprio boom, con migliaia di utenti che si sono affacciati per la prima volta allo shopping online. È allora sempre più necessario rimanere competitivi in un mercato in forte crescita. Come riuscirci? 

I consumatori di oggi cercano un’esperienza di acquisto facile e veloce, in pochi click. In particolare, il momento del pagamento è uno step cruciale del percorso di shopping online, che può decidere le sorti della conversione di un eCommerce. Per questo è necessario offrire ai clienti di un negozio online un’ampia scelta di metodi di pagamento semplici e veloci in fase di checkout. Le soluzioni offerte devono garantire una user experience ottimizzata per qualsiasi device, visto che la maggior parte dei consumatori online effettua i propri acquisti tramite smartphone. 

Il panorama dei pagamenti digitali è in continua evoluzione con proposte smart e innovative come le formule “Acquista ora, paga più tardi”, soluzioni di pagamento dilazionato per gli acquisti online, amate soprattutto dalle giovani generazioni come Millennials e Gen Z, che vogliono poter fare shopping senza pensieri, pagando nel tempo senza dover incorrere in interessi. 

La formula “Acquista ora, paga più tardi” di Clearpay 

Tra le soluzioni “Acquista ora, paga più tardi” c’è Clearpay, un metodo di pagamento innovativo, che consente agli utenti di fare shopping online acquistando ora ciò che desiderano e pagando in modo dilazionato. In particolare, gli eCommerce, integrando la soluzione, offrono ai propri clienti un pagamento: 

  • Dilazionato in 4 rate 
  • Sempre senza interessi né costi nascosti
  • Ottimizzato per qualsiasi device, anche per gli acquisti da mobile
  • Semplice e veloce, con un processo che si conclude in pochi click 

Quali sono i vantaggi per gli eCommerce ?

Offrire un pagamento dilazionato sul proprio store online comporta molteplici benefici, non solo per chi acquista ma anche e soprattutto per i retailer. Ecco perché una soluzione di pagamento a rate può essere vincente per un eCommerce: 

  • Aumento del tasso di conversione 

Un’opzione di pagamento dilazionato senza interessi, semplice e veloce, permette di ridurre l’abbandono dei carrelli al momento del checkout e aumenta così le vendite degli eCommerce. Clearpay in particolare garantisce un incremento medio del 22% del tasso di conversione. 

  • Incremento del ticket medio degli ordini 

La possibilità di dilazionare i costi permette ai clienti di prediligere articoli con prezzi più alti e/o di acquistare più prodotti, aumentando il valore dell’ordine. Con Clearpay ad esempio gli scontrini aumentano mediamente del 20-30%. 

  • Nuovi clienti e maggiore fidelizzazione

Clearpay investe in campagne di partner marketing spingendo traffico sui siti dei propri eCommerce partner, generando per loro nuovi clienti. Inoltre, la flessibilità di un pagamento dilazionato rende gli utenti più soddisfatti e più inclini a tornare a fare acquisti sull’eCommerce, trasformandoli in clienti fedeli. 

  • Nessun rischio di insoluti 

Clearpay si assume il rischio di insoluti o frodi e, se i consumatori pagano in 4 comode rate, il venditore riceve subito la liquidazione dell’intero importo il giorno successivo alla transazione. 

Per scoprire di più sull’innovativo sistema di pagamento per i negozi online e su tutti i vantaggi per i partner di Clearpay, visitate il sito https://www.clearpay.com/it/ 

Per iniziare subito ad offrire una soluzione di pagamento come quella di Clearpay, è sufficiente possedere un conto bancario europeo ed essere un eCommerce B2C, destinato alla vendita di prodotti per i consumatori finali. 

Un’integrazione veloce con gli add-ons di PrestaShop

Il metodo di pagamento dilazionato di Clearpay si integra in pochi semplici passaggi e sempre gratuitamente su tutti gli eCommerce, adattandosi sia alle piattaforme proprietarie sia ai principali Content Management System Open Source come PrestaShop. 

Grazie alla partnership tra Clearpay e PrestaShop, l’integrazione sugli eCommerce sviluppati tramite il popolare CSM è facile e immediata.

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Incrementa le tue vendite e il tasso di conversione del tuo eCommerce offrendo ai tuoi clienti la possibilità di acquistare ora e pagare più tardi, sempre a interessi zero.

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