18/05/2021

Sei azioni di marketing da attuare per aumentare il fatturato

In occasione della Settimana del Marketing sul marketplace di PrestaShop Addons, abbiamo elencato diversi consigli e trucchi che, associati agli ottimi moduli PrestaShop, possono aiutarti a ottimizzare la strategia di marketing del tuo negozio online, e quindi a migliorare le vendite.

Suggerimento n. 1: i social network sono parte integrante della strategia di e-commerce

Essere attivi sui social network può aumentare le vendite, il coinvolgimento...

Oggi, è imperativo avere un'attività di alto livello qualitativo sui social network. Non solo le interazioni con il pubblico possono aumentare le vendite (38% degli italiani ammettono fidarsi di quello che vedono sui social per acquistare prodotti!), ma possono anche aumentare la visibilità e fidelizzare al meglio i clienti. Grazie a numerosi moduli PrestaShop, puoi collegare il tuo sito e-commerce a queste diverse piattaforme sociali e ottimizzare questi canali di vendita per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi commercial

Social media

Moduli Social Network

Aumenta la visibilità e l'acquisizione di clienti del tuo negozio con la selezione di moduli PrestaShop per le reti sociali. .Che sia attraverso Instagram o Facebook, non perdere l'opportunità di conversione!

Suggerimento n. 2: i benefici di una newsletter efficace

Una newsletter costa poco e può portare a grandi benefici se è ben pensata

Una newsletter è una tecnica economica che rappresenta un costo modesto per un buon ritorno sull'investimento. Qualunque sia l'obiettivo della tua newsletter (fidelizzazione, rilancio, promozioni, ecc.), grazie a questo mezzo di comunicazione potrai delineare con precisione il tuo messaggio, e recuperare i dati rilevanti per la performance della tua attività (numero di clic, tassi di apertura, di rimbalzo e conversione, ecc.). Molti moduli PrestaShop possono aiutarti a gestire l'invio e il contenuto delle tue newsletter: dipende da te!

Consiglio n. 3: i vantaggi di un blog per un sito e-commerce

Il blog è lo strumento perfetto per aumentare la tua notorietà e il tuo traffico.

Pochi siti di shopping non hanno un blog oggi, perché? Perché il blog presenta molti vantaggi: serve ad aumentare il tuo traffico, quindi le vendite, e incoraggia la condivisione degli articoli sui social network. Con PrestaShop è molto facile integrare un blog al tuo negozio online: tra più di 40 moduli disponibili, ce n'è inevitabilmente uno che fa per te!

Consiglio n. 4: prepara il sito web per i saldi 100% online

Per garantire il massimo delle entrate durante il periodo dei saldi, è importante concentrarsi sulla propria presenza online.

Da diversi anni, il numero di acquisti online durante i saldi è in aumento. Inoltre, esistono nuove tendenze come il click & collect, il pagamento a rate e gli acquisti attraverso dispositivi mobili. Come commerciante, devi essere pronto e rispondere alle aspettative dei consumatori in termini di esperienza del cliente, mentre approfitti di questo periodo per attivare un massimo di azioni commerciali come il cross selling. È possibile preparare il proprio sito ai saldi in modo semplice ed efficace grazie ai moduli PrestaShop disponibili sul marketplace Addons.

PrestaShop Addons

Aumentare il carrello medio con il cross-selling

Aumenta facilmente il valore del tuo carrello medio offrendo ai tuoi clienti sconti personalizzati nel riepilogo del carrello!

Suggerimento n. 5: aumenta la conversione ed evita i carrelli abbandonati

69% de visitatori che aggiungono prodotti al carrello non convertono, ma con gli strumenti corretti puoi convertirli.

Uno dei peggiori nemici dei commercianti online è l'abbandono dei carrelli. Ma non preoccuparti, è sempre possibile convertire questi visitatori in clienti. Puoi ricorrere all'invio di promemoria per il carrello abbandonato, all'apparizione di popup prima di lasciare il sito, o a popup promozionali con sconti per convincere il cliente a completare il suo acquisto. PrestaShop dispone di una selezione di moduli che rispondono perfettamente a questo problema e ti aiuteranno ad aumentare il tuo tasso di conversione in modo semplice.

PrestaShop Addons

Sollecito di carrelli abbandonati - Pro

Migliora il tasso di trasformazione di più del 15% grazie alle e-mail di sollecito di carrelli abbandonati, e proponi anche degli sconti per invogliare di più a convertire!

Suggerimento n. 6: ottieni clienti con l'opzione wishlist

L'opzione wishlist può incrementare le tue vendite e allo stesso tempo fornire un'eccellente esperienza al cliente.

Avere un'opzione wishlist è quasi diventato un requisito indispensabile per i commercianti. Questa opzione è molto conveniente in quanto avvantaggia sia il commerciante online che il cliente allo stesso tempo: offre un'esperienza cliente di qualità permettendo al cliente di salvare gli articoli e tornare ad acquistarli al momento opportuno. Questo extra è una risorsa utile per realizzare più vendite. Qualchi moduli della categoria marketing & promotions permettono di integrare questa funzionalità essenziale per il tuo sito, con uno sforzo minimo.

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