27/03/20234 min

Nuovo studio: il Workday Consumer ha effettuato l'accesso

Spronati dall'impatto della pandemia, gli inserzionisti volevano sapere se le loro convinzioni e i dati sui consumatori pre-pandemia fossero ancora validi oggi. Molti sospettavano che il percorso del consumatore fosse cambiato, ma in che misura e come?

In Microsoft Advertising, avevamo la sensazione che i comportamenti dei consumatori potessero essere cambiati più del previsto, quindi abbiamo incaricato una società di consulenza e ricerca leader a livello globale di condurre ricerche.

Forrester Consulting ha condotto un sondaggio online su 5.329 consumatori adulti impiegati che avevano effettuato un acquisto online tramite PC nei sei mesi precedenti. Inoltre, hanno condotto un sondaggio su 1.301 direttori, VP e responsabili del marketing o della pubblicità presso marchi di tutto il mondo.

Hanno scoperto che il confine tra lavoro e vita personale è ora più sfocato e questo ha favorito l'emergere di un nuovo profilo: il Workday Consumer o il consumatore durante l'orario di lavoro. Durante la loro giornata lavorativa, questi utenti mostrano comportamenti intermittenti, alternati tra lavoro e shopping online, e hanno adottato nuove abitudini e preferenze.

Lo studio ha rilevato che il 14% degli intervistati lavorava da casa prima della pandemia, il 68% durante i blocchi iniziali e il 48% lo fa ora. Circa un quarto ha dichiarato di aspettarsi di continuare a lavorare da remoto per almeno i prossimi 12 mesi, se non in modo permanente.

Molti marchi hanno già intuito molto sul Workday Consumer e si sono affrettati ad adattare le loro strategie di marketing e pubblicità a loro. Tuttavia, hanno scoperto che le loro tattiche e ipotesi pre-pandemia non erano più adatte allo scopo.

Questa ricerca guiderà i marchi a indirizzare la loro pubblicità online verso le aspettative dei consumatori mentre dividono il tempo tra lavoro e vita.

Quasi due terzi (62%) degli intervistati ha dichiarato di ricercare o acquistare regolarmente prodotti e servizi durante l'orario di lavoro e più della metà (51%) ha dichiarato che il numero di acquisti online effettuati durante l'orario di lavoro è aumentato dall'inizio della pandemia.

Lo studio, intitolato The Workday Consumer Has Logged In, fornisce informazioni dettagliate per aggiornare i presupposti di progettazione delle persone e ripensare le strategie di targeting online in vari settori verticali come vendita al dettaglio, viaggi, intrattenimento, tecnologia e telecomunicazioni, servizi finanziari e automobili per aiutare, convertire e fidelizzare Workday Consumer e altri.

Scarica lo studio per saperne di più su Workday Consumer e su come raggiungerlo.

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