02/05/20224 min

Prestashop e Mexal Passepartout: la sincronizzazione perfetta tra ordini, anagrafica cliente, anagrafica articolo con possibilità di codifica automatica degli articol

Nel nostro precedente articolo abbiamo presentato LINKWARE SHOP, un’integrazione unica nel suo genere progettata per ottenere una perfetta sincronizzazione articoli, categorie, varianti, sconti e brand tra ecommerce e gestionale aziendale.

Nell’articolo abbiamo approfondito uno dei due aspetti principali di questa applicazione ossia la possibilità di effettuare una sincronizzazione completa di articoli, categorie, varianti, sconti e brand tra gestionale aziendale ed e-commerce.

Ricordiamo che Linkware è partner ufficiale per l’Italia di uno dei più famosi ed utilizzati gestionali aziendali, Mexal Passepartout il software per aziende completo ed evoluto che gestisce contabilità, bilanci, acquisti, vendite e magazzino e che conta più di 22.000 installazioni attive in Italia.

Oggi invece parleremo del secondo aspetto fondamentale di LINKWARE SHOP ossia la sincronizzazione lato amministratore.

LINKWARE SHOP: sincronizzazione tra ordini, anagrafica cliente, anagrafica articolo.

Certamente se stai leggendo questo articolo è perché stai utilizzando PrestaShop in modalità e-commerce per vendere online, e hai bisogno di semplificare tutte le operazioni di gestione, amministrazione, contabilità e logistica.

Grazie alla applicazione LINKWARE SHOP avrai a tua disposizione tutta una serie di strumenti semplici per automatizzare e centralizzare le attività relative all'ordine e all'inventario.

Aggiornamento automatico dell'inventario

LINKWARE SHOP automatizza il processo di aggiornamento dell'inventario, in modo da non perdere potenziali ordini. Supponiamo che tu effettui una vendita sul tuo negozio PrestaShop, l’addons aggiorna immediatamente i livelli di inventario sul tuo negozio e su tutti gli altri canali che hai integrato con esso.

Gestione multi PrestaShop: Vendi su più di un negozio PrestaShop? Nessun problema. Sincronizzali in LINKWARE SHOP per accelerare le operazioni di back-end.

Gestione multi negozio: Hai più negozi fisici e uno o più negozi online su PrestaShop? Nessun problema. Sincronizzali con l’addons per accelerare le operazioni di back-end e nel momento che vendi in uno dei tuoi negozi fisici automaticamente si aggiornerà l’inventario di tutti gli altri negozi, di PrestaShop e viceversa.

Che tu abbia uno SKU o migliaia, un negozio o più, gestirai il tutto facilmente da un'unica dashboard.

·        Gestione completa del catalogo prodotti

·        Crea e gestisci prodotti semplici, varianti e in bundle

·        Molteplici opzioni di prezzo per marketplace e clienti

·        Importazione ed esportazione in blocco di informazioni sui prodotti

·        Genera e stampa i codici a barre dei prodotti

·        Controllo dell'inventario basato sulla posizione

·        Classificazione e tagging dei prodotti intelligenti

·        Assegna uno o più fornitori a ciascun prodotto

Tieni traccia di dove si trova il tuo stock, cosa è stato assegnato a chi e cosa dovrebbe arrivare in tempo reale e numeri reali.

·        Sincronizzazione dell'inventario online e offline

·        Ordini di vendita multicanale e sincronizzazione dell'inventario

·        Molteplici opzioni di etichettatura

·        Gestione di serie, lotti e scadenze

·        Collega i prodotti per gestire lo stesso livello di scorte

·        Gestisci più magazzini, Amazon FBA e 3PL

Aggiornamento dello stato dell'ordine

Dopo la sincronizzazione iniziale, l’addons importerà automaticamente gli ordini non appena verranno inseriti nel tuo negozio PrestaShop. Inoltre, le modifiche allo stato dell'ordine e le informazioni sulla spedizione verranno inviate al tuo account PrestaShop in tempo reale, così sarai sempre aggiornato grazie alla codifica automatica degli articoli.

Ottieni tutti i dettagli essenziali dell'ordine aggiornati automaticamente.

·        Aggiungi nota dell'ordine

·        Aggiungi i tag dell'ordine

·        Aggiungi le date di scadenza dell'ordine

·        Registra i pagamenti

·        Gestisci gli ordini fraudolenti

LINKWARE SHOP imposta automaticamente l'intero processo di evasione dell'ordine o parte di esso utilizzando i nostri flussi di lavoro preimpostati.

·        Automazione del dropshipping

·        Automazione di Amazon MCF

·        Evasione automatica tramite magazzino selezionato

·        Acquista etichetta di spedizione

·        Automatizzazione della fatturazione

Potenti analisi del negozio

L'integrazione di PrestaShop ti darà una chiara visibilità di tutti i tuoi dati di inventario e di vendita compresa una anagrafica cliente completa. Ciò ti consentirà di prendere decisioni aziendali migliori e informate. Con questo addons puoi facilmente monitorare i tuoi canali di vendita migliori e peggiori e divide le strategie di marketing e di vendita da adottare per ogni punto vendita o piattaforma.

Scarica subito il nostro Addons LINKWARE SHOP e sincronizza il tuo ecommerce PrestaShop con il gestional aziendale Mexal Passepartout

Vantaggi di un software di gestione degli ordini

Rimuovere i colli di bottiglia manuali

Il software di gestione degli ordini di LINKWARE SHOP porta tutti i tuoi ordini di monitoraggio in un'unica posizione per elaborarli dall'inizio alla fine.

Ciò significa ridurre gli errori manuali e che occupano la maggior parte del tempo. Elimina ogni possibilità di inefficienza manuale con l'automazione dei processi end-to-end.

Riduci i costi di realizzazione

Un'interfaccia per gli ordini multicanale riduce drasticamente i tempi e i costi coinvolti in diverse attività amministrative e di elaborazione degli ordini. Con tutti gli ordini in un unico posto, puoi eseguire azioni in blocco ed evitare attività ripetitive.

Rimani aggiornato sempre

La perfetta sincronizzazione con i canali di vendita e i partner di spedizione ti consente di elaborare gli ordini non appena li ricevi. Con il monitoraggio degli ordini in tempo reale otterrai aggiornamenti immediati su ordini e spedizioni per te e i tuoi acquirenti.

Migliora l'efficienza del team

Tu o il tuo team non dovete più accedere a più sistemi o siti web per tenere traccia ed elaborare i tuoi ordini. Una migliore collaborazione del team significa una migliore realizzazione e risultati migliori.

Grazie a Addons Linkware Shop sviluppato dalla agenzia partner PrestaShop Linkware si avrà la sincronizzazione perfetta tra ordini, anagrafica cliente, anagrafica articolo con possibilità di codifica automatica degli articoli integrando direttamente PrestaShop con il software gestionale aziendale Mexal Passepartout.

Ogni 2 settimane, la nostra newsletter di e-commerce

Inviando questo modulo, accetti che i dati inseriti vengano utilizzati da PrestaShop S.A per l’invio di newsletter e offerte promozionali. Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento utilizzando il link nelle e-mail che ti sono state inviate. Ulteriori informazioni sulla gestione dei tuoi dati e sui tuoi diritti.