Come ottenere follower di Instagram per l'account del mio sito e-commerce?
Non hai ancora follower di Instagram per il tuo account business online?
Questa piattaforma è stata sviluppata nel tempo e ciò che all'inizio era una semplice App per iPhone per elaborare le fotografie, è diventata la piattaforma più utilizzata dagli utenti di tutto il mondo.
Oltre ad essere utilizzato dagli utenti come account personale, è diventato anche una piattaforma che migliora sia il personal branding che il branding aziendale.
Prima di iniziare a dirti come è possibile aumentare la tua comunità di follower, ritengo molto importante essere chiari sull'importanza di creare un profilo Instagram attivo in cui il tuo negozio online o e-commerce ha sempre più follower.
Ciò consentirà alla tua azienda di acquisire nuove vendite, stabilire un rapporto più personale con i tuoi clienti e crescere professionalmente.
Quali cose NON dovresti fare per ottenere o guadagnare follower su Instagram?
Prima di approfondire le migliori tecniche per ottenere followers, è importante che siete chiari su ciò che non si dovrebbe fare in qualsiasi circostanza, se il vostro obiettivo è quello di guadagnare followers di qualità per aiutare a far crescere il tuo e-commerce di notorietà.
La chiave per ottenere nuovi follower e farli diventare potenziali clienti, è che a loro volta condividono i contenuti con i loro familiari o amici sui social network.
Pertanto, in nessun caso è una buona tecnica acquistare i follower di Instagram.
Questo perché perderai davvero tempo, dal momento che non vedrai il tuo e-commerce crescere o migliorare il suo posizionamento su Internet attraverso questa tattica.
Se acquisti follower, ridurrai anche la copertura organica di tutte le tue pubblicazioni di almeno il 10%, secondo le stime degli esperti di mercato in questo campo.
Inoltre, d'altra parte, coloro che non hanno preso darà al vostro pubblicazioni simili o saranno interessati nel contenuto o prodotti che stai condividendo il tuo profilo negozio online.
Il numero di utenti è inutile se non c'è interazione con loro.
D'altra parte, è importante soffermarsi su un punto rilevante per l'acquisto di follower.
Questo è quando il tuo account potrebbe essere vietato, perché se Instagram rileva un insolito numero di follower in un account o in profilo, è possibile escluderlo e bloccarlo come se si trattasse di "spam".
Le 10 migliori tecniche per ottenere follower su Instagram per il mio e-commerce
Parliamo delle 10 migliori tecniche per aumentare questa community di potenziali clienti nel social network per il tuo e-commerce:
1. Prenditi cura del tuo profilo
A partire dal tuo account, dovresti averne cura fin nei minimi dettagli, se vuoi che i potenziali clienti si fidino della tua azienda.
Avere una foto del profilo che rappresenta il tuo e-commerce, così come una breve biografia del tuo negozio online.
Il nome utente è molto importante, deve rappresentare il tuo negozio e, nel caso tu abbia altri social network, è altamente raccomandato che tu abbia lo stesso nome utente su tutti.
2. Usa gli hashtag con strategia
Devi fare buon uso degli hashtag, per dare più visibilità al tuo profilo e gli altri utenti possano conoscere il tuo contenuto.
Ciò aumenterà le possibilità di essere seguito.
Che sì, fugge in modo complementare dai tipici hashtag generalisti, come:
- #picoftheday
- #family
- #fotodelgiorno
- #happyweekend
L'unica cosa che attirerà questo tipo di etichette sarà costituita da utenti non segmentati e, pertanto, non faranno parte dell'acquirente che stai cercando per il tuo e-commerce.
3. Emoticon e elementi "flat" denotano la vicinanza
Aggiungi differenti "emoji" e immagini di tipo flat che creano simpatia per gli utenti e che sono più visive rispetto all'utilizzo di testo scritto tutto il tempo.
Ricorda che, anche se vendi prodotti sul tuo sito web, sei in una rete molto visiva e dove regnano i chi attira più l'attenzione, e gli emoji lo fanno.
Questi elementi possono essere ottenuti da piattaforme per scaricare icone e vettori, che offrono materiale grafico molto professionale per ravvivare i tuoi contenuti.
4. Con lotterie e concorsi ottieni sempre follower di qualità
È una buona idea incentivare l'interazione degli utenti attraverso lotterie, concorsi o regali.
Queste tecniche, insieme a una buona segmentazione in modo che questa pubblicità su Facebook Ads (che raggiunge anche gli utenti di Instagram) raggiungerà i tuoi potenziali clienti e non il pubblico in generale, ti aiuterà a ottenere follower su Instagram ai quali potrebbero interessare i tuoi prodotti.
5. Lavora sulle Stories
Puoi anche incentrivare questa interazione attraverso la pubblicazione di "Instragram Stories" che includono infinite possibilità come, per esempio, sondaggi.
Inoltre, recentemente hanno aperto una sezione di domande con diverse possibilità, nello stile dei concorsi TV, con cui è possibile interrogare l'interesse dei propri utenti per tutto ciò che offri sul tuo sito web.
Inoltre, se riesci ad attirarli, puoi anche convincerli a seguirti.
6. Usa IGTV
Questa piattaforma ha recentemente aperto la possibilità di condividere video lunghi come su Youtube, chiamate "Instagram TV".
La pubblicazione di video consente di attirare sempre più utenti, che preferiscono guardare un video piuttosto che leggere testi diversi "piatti" e noiosi.
7. Pubblica solo contenuti di qualità!
Avere più pubblicazioni non significa avere più follower o che il tuo negozio online avrà più successo.
Devi pubblicare contenuti di qualità, che ti consentono di catturare follower per il tuo e-commerce.
Una buona tecnica per catturarli, così come i mi piace e i commenti nelle pubblicazioni, è di prendere in considerazione le ore del giorno in cui usano di più i social network, come dopo pranzo o dopo cena.
Naturalmente, non dimenticare di includere il link al tuo sito di e-commerce (link in bio) per tutto il tempo.
Otterrai un posizionamento SEO migliore in Google, ma consentirai anche agli utenti di accedere direttamente ai contenuti che stai pubblicizzando, attraverso il tuo profilo.
8. Trasforma il tuo account personale in uno aziendale
Converti il tuo profilo personale in un profilo aziendale utilizzando l'opzione pertinente. In questo modo, avrai più informazioni sulla tua community che con un profilo personale.
Pertanto, puoi trarre vantaggio dall'utilizzo di funzionalità quali l'accesso alle statistiche e alle metriche più importanti, con le quali guidarti per vedere se dovresti continuare a condividere le stesse foto o cambiare strategie su Instagram, in modo da attirare il tuo pubblico.
9. Fare rete con la vostra community
Avere un rapporto personale con i tuoi potenziali clienti, cioè con gli utenti che ti stanno già seguendo.
Etichetta e menziona le persone nella tua pubblicazione, rispondi ai commenti dei tuoi follower e tienilo a mente in ogni momento.
Questo dimostrerà a coloro che ancora non ti seguono, che sei un marchio che genera "buoni sentimenti", e che quindi sei un abituale consumatore di prodotti nel tuo settore, la cosa più sicura è che decideranno di seguirti per vedere se in futuro avranno bisogno di di quelli che offri.
10. Presentati a coloro che ancora non conoscono la tua attività
In linea con quanto sopra, interagisci anche con utenti che non conosci per cercare di farti seguire.
Sfrutta al massimo le possibilità offerte da questa piattaforma verso tutti gli utenti.
È un social network che non smette di crescere e ogni giorno offre più possibilità, quindi è necessario ottimizzare l'utilizzo del social network al massimo.
Pertanto, è possibile inviare messaggi privati (PM) a coloro che non fanno ancora parte della propria community, senza apparire come un messaggio automatico o un bot.
In questo modo, vedrai che il tuo marchio è vicino e che non sembra un'azienda distante, l'interazione con te sarà meno fredda e distante.
Conclusioni
In breve, devi occuparti sia dell'aspetto esterno del tuo profilo, sia del modo in cui gestisci le interazioni.
Questa buona gestione ti farà attirare più follower su Instagram.
Usa il resto delle applicazioni disponibili sul web sia per modificare fotografie e video sia per rendere le "storie" molto più visive e attraenti alla vista.
Il consiglio più importante che possiamo darti è di non smettere mai di goderti la tua nuova avventura nei social network, puoi fare un bel progetto con il tuo negozio online.
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