PER GARANTIRE IL TUO SUCCESSO, LAVORIAMO CON I MIGLIORI
PrestaShop lavora con i più importanti player nel settore digitale per aiutarti a centrare i tuoi obiettivi nell’e-commerce.

Una spinta al tuo e-commerce con pagamenti impeccabili
Scopri il potere delle soluzioni di pagamento sicure e flessibili per potenziare il successo del tuo e-commerce.

Pagamenti

PayPal
Pagamenti
Consenti ai tuoi clienti di pagare gli acquisti senza lasciare il tuo sito, da qualsiasi dispositivo.
- La Protezione vendite PayPal: aiuta a tutelare la tua attività in caso di chargeback, storni e reclami.
- Tariffe trasparenti: nessun costo di installazione, canone mensile o tariffe nascoste. Le tariffe si applicano solo quando ricevi un pagamento.
- Numerosi modi di accettare pagamenti: con il tuo conto PayPal puoi fare molto di più che accettare pagamenti sul tuo sito. Puoi vendere facilmente sui social (con PayPal.Me o Vendi sui social), in negozio (con i codici QR) e al telefono.
- Gestione del denaro: puoi trasferire denaro dal tuo conto PayPal business al conto bancario o pagare beni e servizi online tramite l’invio di denaro e i pagamenti cumulativi.

Pagamenti

Mastercard
Pagamenti
È direttamente integrato nel flusso di pagamento con carta esistente, fornito da Mastercard e supportato da Visa, American Express e Discover.
Sicuro: l’avanzata tecnologia di sicurezza protegge i dati sensibili e contribuisce a ridurre il rischio di frode.
Fluida: Integrato direttamente nel flusso di pagamento con carta. Nessun click aggiuntivo.
Conveniente: un’unica integrazione per tutti i principali schemi di carte
Coerente: basato sulle specifiche EMV® globali, Click to Pay è supportato dalle carte di credito, di debito e prepagate di Mastercard e di altri marchi di pagamento, come American Express, Visa e Discover.
Semplice: i consumatori pagano in modo semplice e sicuro in pochi click da qualsiasi dispositivo con la loro carta preferita.
Conforme: in linea con i requisiti PSD2
Configurazione senza problemi con il processore di pagamento preferito dai fornitori supportati.

Pagamenti

Stripe
Pagamenti
- Ottimizzate i tassi di conversione e aumentate le entrate : Aumentate le entrate aggiornando il vostro sistema di pagamento. Aumentate i tassi di conversione con Link, un’esperienza di checkout con un solo clic che consente ai vostri clienti di completare gli acquisti in 6 secondi.
- Espandetevi a livello internazionale : abilitate semplicemente oltre 40 metodi di pagamento senza bisogno di ulteriori sviluppi e visualizzate dinamicamente le opzioni più pertinenti in base alla posizione e al dispositivo dei clienti.
- Costruito su una piattaforma utilizzata da milioni di aziende : questa piattaforma affidabile e sicura protegge i vostri clienti da violazioni dei dati, frodi e minacce alla sicurezza.
- Prezzi completamente trasparenti : Non addebitiamo costi di configurazione, mensili o nascosti. Si paga solo per le transazioni con carta di credito andate a buon fine. Per saperne di più sui prezzi.

Pagamenti

Alma
Pagamenti
Grazie alla loro soluzione plug & play, migliaia di esercenti hanno già aumentato il loro fatturato fino al 20%! Alma è senza abbonamento, senza impegno e senza rischi: le somme sono garantite.
La soluzione consente di accrescere il fatturato fino al 20% rendendo l’acquisto più semplice e aumentando il carrello medio.
L’esperienza di acquisto dei tuoi clienti è eccezionale: valutata 4,8/5 su Trustpilot.
Proponi il pagamento in 2, 3 o 4 rate.
Ogni esercente può concentrarsi sul suo core business: nessuna pratica, nessun rischio e nessuna perdita di conversione grazie al miglior tasso di accettazione sul mercato (>95%).
Con Alma, non ci sono costi di installazione, né impegni, né abbonamenti.
Servizio di assistenza dedicato per rispondere a qualsiasi domanda.

Promozioni e marketing

Mailchimp
Promozioni e marketing
Carrello abbandonato e automazione dell’e-commerce
Finalizza le vendite avvisando automaticamente i clienti che il percorso di acquisto è stato interrotto.
Prodotti consigliati
Il nostro sistema automatico e integrato per consigliare prodotti consente alle aziende di qualsiasi dimensione di fare suggerimenti ad hoc ai clienti in base al loro comportamento passato.
Notifiche ordini
Crea e invia messaggi ad hoc, come notifiche di spedizione, fatture e altro, direttamente con MailChimp. Spingi i clienti a tornare sul tuo store per comprare prodotti affini.
Segmentazione avanzata
MailChimp crea in automatico le condizioni di segmentazione più comuni per te in un solo clic.
Report dettagliati
Tracciamo le metriche più importanti, dal coinvolgimento al ROI, in modo che tu possa vendere di più.”

Pagamenti

Klarna
Pagamenti
Disponibile in 45 Paesi, utilizzata da 150 milioni di consumatori, integrata da oltre 500.000 store tra cui H&M, Sephora, Lacoste, Adidas, l’innovativa tecnologia di Klarna offre un’esperienza di acquisto completa sia online che in negozio.
Caratteristiche
- Aumento dei tassi di conversione
- Esperienza d’acquisto migliore per il cliente
- Gestione del rischio
- Accesso ai clienti di Klarna
Nel complesso, utilizzando Klarna su uno store online PrestaShop, i clienti hanno accesso a opzioni di pagamento flessibili, a un processo di checkout più fluido, ad acquisti senza rischi, a resi e rimborsi facili, a offerte personalizzate e alla comodità di gestire i propri acquisti attraverso la Klarna app.
Per saperne di più: www.klarna.com

Pagamenti

Payplug
Pagamenti
Il nostro modulo di pagamento è stato scaricato più di 100.000 volte! La nostra promessa: rendere i pagamenti più semplici per tutti gli esercenti. Il nostro portale di pagamento ti permette di monitorare le transazioni effettuate sul tuo sito di e-commerce PrestaShop, di comprendere perché i pagamenti sono stati rifiutati e di scaricare i documenti contabili. Il nosto team di assistenza è a Parigi. Siamo a tua disposizione ogni giorno per qualsiasi domanda relativa ai pagamenti online effettuati su PrestaShop.

Pagamenti

Mollie
Pagamenti
- Funzionalità : Vogliamo aiutare i clienti a crescere, a far aumentare la produttività e a raggiungere gli obiettivi aziendali con una soluzione efficiente di gestione del denaro.
- Un contratto, un’integrazione : Un’unica integrazione per accettare tutti i principali metodi di pagamento, con un unico contratto.
- Valute multiple : Con la nostra funzione Multivaluta sarai in grado di elaborare transazioni in 20 valute diverse.
- Check-out ad hoc : Aumenta la conversione e costruisci la consapevolezza del tuo marchio con il nostro check-out tutto ad hoc, in modo che i tuoi clienti rimangano in un ambiente familiare.
- Pannello di controllo dettagliato : Hai l’opportunità di analizzare i risultati per migliorare le prestazioni della tua azienda.

Pagamenti

Nexi
Pagamenti
Incassi con più di 30 metodi di pagamento diversi.
XPay è la soluzione avanzata se vuoi:
- Pagamenti ricorrenti: incassare pagamenti ricorrenti, servizi in abbonamento e domiciliazioni
- Pagamenti in un clic: il cliente velocizza il processo di pagamento salvando i dati della sua carta
- Vendere all’estero: incassare da clienti esteri che pagano nella loro valuta
- Integrare pagamenti in App: integrare la pagina di pagamento sulla tua App nativa iOS e Android
Tutto quello che ti serve per incassare sul tuo e-commerce:
- Reportistica: visualizzazione delle transazioni in tempo reale, profilazione dei clienti, gestione di incassi, annullamenti e rimborsi.
- Massimizzazione degli incassi: grazie al servizio Boost, incluso in XPay.
- Sicurezza: XPay è conforme a tutti i protocolli di sicurezza grazie a un sistema per la prevenzione delle frodi.”

Spedizione e logistica

Mail Boxes Etc.
Spedizione e logistica
Potenzia le spedizioni del tuo e-commerce:
- Affidati a Mail Boxes Etc. per una gestione completa del processo di spedizione.
- Minimizza gli errori e risparmia tempo prezioso.
- Crea le spedizioni in modo automatico e senza problemi, attraverso diversi corrieri nazionali e internazionali.

Clienti

TrustPilot
Clienti
Sfrutta i widget TrustBox per mostrare le tue recensioni e valutazioni, trascinandoli e rilasciandoli nei punti chiave del tuo sito web.
Metti in mostra l’affidabilità del tuo brand
- Invita i tuoi clienti a condividere la loro esperienza al momento giusto. Dei contenuti autentici generati dai clienti possono migliorare il tuo posizionamento in base alla SEO e generare più traffico sul tuo sito web.
- Raccogli recensioni sul tuo profilo aziendale di Trustpilot per permettere ai diversi motori di ricerca di mostrarle nelle loro pagine dei risultati.
- Aumenta la tua visibilità su Google grazie alle recensioni verificate che ti consentono di ottenere le valutazioni dei venditori.
Aumenta le conversioni per generare maggiori profitti
- Sfrutta al meglio le recensioni per aumentare le conversioni: metti in mostra le recensioni dei tuoi clienti in punti chiave del tuo sito web per incoraggiare i visitatori a completare il loro acquisto.
- Lascia che siano i tuoi clienti a parlare per te, condividendo le loro recensioni su tutti i tuoi canali di comunicazione: annunci a pagamento, email, social media e pubblicità tradizionale. Così facendo, dai ai potenziali clienti la sicurezza di cui hanno bisogno per acquistare dalla tua azienda.
Fidelizza la clientela e massimizzane il lifetime value
- Migliora i tuoi servizi e i tuoi prodotti grazie al feedback dei consumatori. Individua le tendenze emergenti e il sentiment dei consumatori nei confronti delle diverse aree del tuo business, come il catalogo dei prodotti, l’assistenza clienti, le spedizioni e i prezzi.
- Rispondi alle recensioni, dando prova che hai a cuore il feedback dei consumatori, così da trasformare i nuovi acquirenti in clienti affezionati, entusiasti della tua azienda.

Promozioni e marketing

Brevo
Promozioni e marketing
Brevo offre contenuti personalizzati, coinvolgimento multicanale e automazione intelligente per gli e-commerce di oggi. Sfrutta la potenza dell’analisi dei dati per coinvolgere il tuo pubblico e migliora la tua strategia di marketing online.
Il modulo Brevo offre
Analisi approfondite: Ottieni informazioni utili dai dati dei clienti per perfezionare le strategie di marketing e massimizzare il ROI.
Dashboard unificato: Consolida le attività di marketing con una piattaforma all-in-one per una maggiore efficienza.
Contenuti personalizzati: Aumenta la fedeltà al brand rivolgendoti ai clienti con messaggi personalizzati.
Coinvolgimento multicanale: Interagisci con i clienti attraverso i vari canali per garantire un’esperienza coerente con il brand.
Campagne automatizzate: Ottimizza le conversioni con workflow tempestivi e automatizzati che ti fanno risparmiare tempo prezioso
Piattaforma di marketing: Esecuzione di campagne di successo con strumenti come e-mail, SMS e automazione avanzata.
Conversazioni: Migliorare il coinvolgimento dei clienti con funzionalità di chat one-to-one.
Piattaforma vendite: Monitorare in modo efficiente rappresentanti, lead, pipeline e offerte.
Email transazionali: Sfruttate un’API affidabile per inviare tempestivamente e-mail di massa
Esperienze personalizzate: Contenuti e offerte su misura migliorano il percorso di acquisto.
Assistenza in tempo reale: Assistenza istantanea grazie alle funzionalità di live chat e chatbot.
Comunicazione unificata: Aggiornamenti coerenti attraverso email, SMS e WhatsApp.
Contenuti coinvolgenti: Campagne email di grande impatto e promozioni visivamente accattivanti che migliorano l’esperienza di acquisto.
Sicurezza dei dati: La piena conformità al GDPR protegge e rispetta le informazioni personali dei clienti.
Il tuo negozio utilizza la versione 1.7 di PrestaShop?
Il modulo Brevo è già preinstallato e pronto all’uso! Per attivarlo, accedi alla scheda “Moduli” del tuo pannello di amministrazione e fai clic su “Installa”.
Inizia registrandoti per un account gratuito su www.brevo.com.
Installa il modulo Brevo per PrestaShop. Per questo passaggio è necessaria la chiave API v3. La si può trovare cliccando sul menu a tendina in alto a destra della piattaforma e selezionando “SMTP & API”.
Segui le istruzioni di configurazione all’interno del modulo per completare il processo di configurazione.
Porta la tua strategia di marketing al livello successivo!
Questo modulo è disponibile in tutti i Paesi e per tutte le versioni di Prestashop superiori alla 1.7.1

Spedizione e logistica

DHL
Spedizione e logistica
DHL è un importante marchio globale nel settore della logistica. Offre un portafoglio impareggiabile di servizi logistici: distribuzione di pacchi nazionali e internazionali, gestione degli ordini di e-commerce, soluzioni di spedizione, trasporto espresso internazionale su strada, aereo e marittimo, nonché gestione delle filiere industriali.
Grazie a soluzioni specifiche per mercati e settori in crescita come quello tecnologico, medico, energetico, automobilistico e di vendita al dettaglio, un impegno riconosciuto per la responsabilità aziendale e una presenza senza rivali nei mercati emergenti, DHL è saldamente posizionata come “”L’azienda di logistica per il mondo””.

Spedizione e logistica

Chronopost
Spedizione e logistica
Con l’estensione Chronopost, collabori con un servizio di consegna affidabile che garantirà tutte le tue spedizioni.
Espandi la tua attività in Francia e all’estero in un attimo:
Non è necessaria alcuna fase di sviluppo software perché tutte le funzionalità logistiche sono già incluse.
I tuoi clienti accederanno facilmente a tutti i servizi di consegna forniti dall’estensione e contrattualizzati.
L’installazione e la configurazione semplici e veloci dell’estensione ti permetteranno di iniziare rapidamente le tue attività.
Chronopost può fornire supporto tecnico se necessario.

Pagamenti

Amazon Pay
Pagamenti
Quali sono i vantaggi di questo modulo:
Riduzione di possibili intoppi in fase di pagamento, aumento della fiducia nel brand, protezione avanzata contro le frodi,
acquisti più semplici per i clienti internazionali grazie al supporto multivaluta.
Il 91% dei clienti Amazon Pay afferma di voler utilizzare nuovamente Amazon Pay e centinaia di milioni di clienti Amazon attivi possono già usare Amazon Pay: un contribuito reale all’incremento delle tue vendite.

Pagamenti

Revolut
Pagamenti
Revolut è ideale per gli affari. Con un account Revolut Business, puoi accettare pagamenti, usare il tuo denaro con carte aziendali, convertire a ottimi tassi e gestire le spese dalla stessa app. Riceverai i pagamenti proprio sul tuo account Revolut Business nelle 24 ore successive.
Perché Revolut?
– Meno spese rispetto ai guadagni
– Pagamenti con commissioni inferiori grazie al modello di prezzi competitivo
– Per fare affari come un locale
– Pagamenti in 14 valute direttamente sul tuo account. Potrai tenere somme in 28 valute, usufruire di un tasso di cambio reale ed effettuare pagamenti facilmente in tutto il mondo
– Per accedere rapidamente ai tuoi fondi
– I pagamenti con carta vengono accreditati sul tuo account Business il giorno dopo: niente più ritardi nella ricezione dei compensi

Pagamenti

Crédit Agricole
Pagamenti
Con Up2pay e-Transactions ogni esercente beneficia di tutti i vantaggi di una banca locale riconosciuta:
Commissioni di pagamento elettronico tra le più vantaggiose sul mercato fin dall’inizio dell’attività
Pagamento degli incassi sul conto al giorno G+1
Un unico interlocutore per soddisfare ogni esigenza
Assistenza post-vendita inclusa (via e-mail e telefono) con sede in Francia

Spedizione e logistica

DPD
Spedizione e logistica
La consegna è un elemento decisivo per la soddisfazione dei clienti online. È fondamentale scegliere un attore affidabile e riconosciuto per riuscire a fidelizzarli.
Membro della rete DPDgroup (n° 1 in Francia e n° 2 in Europa), DPD France gestisce quotidianamente la presa in carico, il trasporto, il monitoraggio e la consegna di colli e documenti che migliaia di aziende francesi le affidano ogni giorno. Per garantire le nostre attività, ci appoggiamo a una rete di 60 sedi e quasi 2.000 collaboratori che permettono all’azienda di consegnare a più di 100.000 attività e negozi ogni giorno.

Clienti

Avis Vérifiés
Clienti
Mediante funzionalità semplici e veloci, si possono raccogliere le opinioni dei clienti in base alle proprie esigenze: personalizzazione delle e-mail, sequenziamento delle campagne, visualizzazione di widget sul tuo sito. Tutti le procedure sono regolate dallo standard NF Service “recensioni dei clienti” che conferisce a ogni feedback dei clienti trasparenza e credibilità.
Le recensioni dei clienti generano anche contenuti di qualità che consentiranno a ciascun esercente di posizionarsi meglio sui motori di ricerca e quindi aumentare il tasso di conversione.
Avis Vérifiés è una soluzione del gruppo Skeepers innovativa e facile da usare!

Spedizione e logistica

Colissimo
Spedizione e logistica
Con oltre un milione di pacchi spediti verso 200 destinazioni in tutto il mondo, La Poste è al centro delle attività di e-commerce che forniscono eccellenti servizi di recapito a tutti gli utenti. La Poste si integra perfettamente con qualsiasi sito PrestaShop.
Colissimo ti aiuterà a offrire agli acquirenti online una scelta di opzioni di consegna sul tuo sito web:
- All’indirizzo di casa, con o senza firma
- Presso luoghi designati: negli uffici postali, nei Pickup point o negli armadietti delle Pickup Station in una rete di
- oltre 18.000 punti di ritiro in tutta la Francia continentale.
- Inoltre, offre la possibilità di restituire facilmente i prodotti di deposito con 3 opzioni di reso:
- Presso gli uffici postali
- Presso i Pickup point
- O direttamente dalla cassetta delle lettere personale

Pagamenti

Vivawallet
Pagamenti
Registrati su Viva Wallet per ottenere un gateway di pagamento, un conto commerciale con IBAN locale e una carta di debito Mastercard per le tue spese.
Il modulo Viva Wallet Smart Checkout per PrestaShop è facile da impostare e non prevede commissioni mensili o costi nascosti.
Accetta pagamenti con un alto tasso di conversione! Smart Checkout migliora e diventa più intelligente nel tempo. Si auto-aggiorna continuamente, garantendo una costante conformità alle normative e un continuo miglioramento dell’esperienza del cliente e della conversione.