Farsi trovare pronti per i saldi estivi: i 8 moduli indispensabili
L'estate è già iniziata e, come ben sai, con la bella stagione arriva il periodo di saldi e promozioni estive. Affinché il tuo negozio online sia pronto durante questa fase cruciale dell'anno per il settore e-commerce, il team di PrestaShop ha selezionato per te una serie di moduli, le cui funzioni saranno molto utili per aumentare le tue vendite e soddisfare i tuoi clienti.
Inoltre, ricorda che adesso puoi aggiungere i moduli che ti interessano alla tua Lista dei desideri (detta anche Wishlist). Una nuova opzione disponibile sul Marketplace PrestaShop Addons: una funzione davvero pratica che ti consentirà di ricordare quali moduli desideri acquistare, dandoti il tempo di confrontarli e trovare quelli più adatti alle tue esigenze ed al tuo sito e-commerce. Un'opzione utile anche per mettersi nei panni dei propri clienti prima dei saldi :)
Sollecito di carrelli abbandonati
Durante i saldi, è facile ritrovarsi su più siti contemporaneamente: il negozio online che avrà l'ultima parola potrebbe essere il tuo, se saprai convincere i tuoi clienti. Migliora facilmente il tasso di conversione del tuo negozio di oltre il 15% grazie alle e-mail di sollecito in caso di carrelli abbandonati: questo modulo ti permetterà di automatizzare gli invii delle e-mail, aggiungendo sconti per invogliare i tuoi clienti a finalizzare i loro ordini nel tuo negozio.
Promozioni e sconti
Come suggerito dal suo nome, questo modulo è l'indispensabile tra gli indispensabili. Difatti, le campagne promozionali producono un effetto psicologico positivo che premia l'acquirente. Offrire agli acquirenti la possibilità di ottenere uno sconto extra significa che si sentiranno premiati ed avranno così più fiducia nel tuo marchio e nel tuo sito e-commerce.
Banner Promo
Comunicare facilmente ed in modo efficace con i propri visitatori durante tutto il percorso di acquisto è fondamentale e fa parte delle aspettative dei clienti. Grazie a questo modulo, moltiplicherai i risultati di promozioni ed offerte speciali, aumentando le vendite tramite un banner promozionale caratterizzato da un conto alla rovescia visibile su tutte le pagine del tuo sito: un metodo ingegnoso di stimolare gli utenti all'acquisto!
Pop Promo (Popup)
Nella stessa categoria, e ormai un classico di PrestaShop, questo modulo consente di mostrare una finestra pop-in configurabile e personalizzabile in pochi minuti, attirando così immediatamente l'attenzione dei visitatori su promozioni, saldi e vendite flash in corso per migliorarne l'efficacia. Questo modulo può essere usato per annunciare un'offerta speciale, una novità, o aumentare la tua comunità sui social network, ecc...
Cross Selling on Cart
Quando effettuiamo un ordine in un negozio, siamo spesso tentati di ordinare più di un articolo alla volta: sì, ma quale/i articolo/i? Suggerisci ai tuoi clienti prodotti complementari, sulla base di quelli già presenti nel loro carrello. Per il cliente, un suggerimento gradito, per te, un modo semplice ed efficace di aumentare il valore del tuo scontrino medio e le vendite durante i saldi.
Localizzatore Store
Effettuare saldi online non è cosa da tutti. Alcuni dei tuoi clienti vorranno, se possibile, provare gli articoli in negozio, o semplicemente preferiranno acquistare un prodotto su un negozio fisico e non aspettare la consegna. Spetta quindi a te comunicare correttamente ai tuoi clienti l'indirizzo di uno dei tuoi punti vendita fisici. Con questo modulo, potrai mostrare tali indirizzi su Google Maps, consentendo ai tuoi clienti di localizzarli.
Vendita flash Premium
Una strategia classica per il mondo dell'e-commerce, le vendite flash sono tuttora un metodo efficace per accelerare le vendite di un articolo. Tuttavia, non è sempre facile gestirle ed è qui che entra in gioco il modulo Vendita flash Premium. Personalizzabile e ideale per spingere i clienti a finalizzare rapidamente i loro acquisti, questo modulo aumenta il tuo tasso di conversione e ti permette di ridurre facilmente le scorte dei tuoi prodotti.
Maxi-Promos
Saldi, promozioni, vendite flash, solleciti in caso di abbandono del carrello - ci si può perdere facilmente nella miriade di operazioni da realizzare per organizzare questo periodo cruciale per molti commercianti online. Per affrontare nel migliore dei modi questo momento chiave dell'anno, è meglio prepararsi in anticipo, seguendo semplici regole e prendendo il tempo necessario ad impostare ogni operazione. Questo è ciò che offre il modulo Maxi-Promos: la gestione di varie offerte commerciali, a seconda del contenuto del carrello del cliente e delle tue scorte.
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