12/01/20235 min

Aggiungere soluzioni di pagamento: un vantaggio per le tue conversioni

La scelta di una soluzione di pagamento è fondamentale per il successo di un sito e-commerce. Oggigiorno, i consumatori, sempre più esigenti, non solo si aspettano di trovare il loro metodo di pagamento preferito, ma molti sottoscrivono anche offerte con soluzioni di pagamento rateali, che risultano particolarmente adatte in questi tempi di crisi. Ecco perché optare per due moduli di pagamento complementari può essere un buon modo per migliorare il tasso di conversione.


Migliorare la conversione proponendo diversi metodi di pagamento

Ad oggi, 3 consumatori su 4 non confermano il loro carrello. Uno dei motivi alla base dell'abbandono del carrello è la mancanza di metodi di pagamento differenti. I clienti vogliono avere la possibilità di scegliere tra pagamento con carta, PayPal, addebito diretto, bonifico immediato e altre soluzioni locali.  

Questo aspetto è ancora più importante se si desidera ampliare il proprio business ai paesi limitrofi. Perché rischiare di perdere una conversione non accettando Bancontact in Belgio, MyBank in Italia o Przelewy24 (P24) in Polonia e vanificare gli sforzi di marketing per attirare i clienti?

Con una soluzione come PrestaShop Checkout, puoi offrire ai tuoi clienti ben 10 metodi di pagamento, disponibili in 20 valute. Il modulo, sviluppato in collaborazione con PayPal, ti garantisce una soluzione omnichannel completa, affidabile e sicura al 100%, che prevede una gestione semplificata e centralizzata in un unico back-office. Ovviamente, il front-office è personalizzabile...

PrestaShop Checkout

Migliora le vendite e l'esperienza del cliente con un'interfaccia all-in-one, sicura e facile da usare per gestire tutti i tipi di pagamento, raccomandata dall'86% degli utenti.

Incrementa il tuo carrello medio con il pagamento a rate

Il BNPL (Buy Now Pay Later) o "Compra ora e paga dopo" è una tendenza molto diffusa.

Nella maggior parte dei paesi europei, 6 consumatori su 10 utilizzano il pagamento a rate. La possibilità di pagare a rate è diventata una motivazione in più in un contesto economico sempre più difficile. Per i tuoi clienti rappresenta un'opportunità per:

  • Viziarsi 

  • Cedere a un acquisto impulsivo

  • Approfittare di offerte promozionali limitate nel tempo (Black Friday, San Valentino, Festa della mamma, ecc.)

Con un modulo di pagamento a rate come PrestaShop Paylater, puoi offrire ai tuoi clienti la possibilità di pagare in 3 o 4 rate. In questo modo, puoi contare su una transazione sicura e ricevere il pagamento completo al momento dell'acquisto. Inoltre, a seconda del tuo mercato e del modello di business, puoi scegliere se addebitare i tuoi costi o quelli dei tuoi clienti oppure condividerli.

PrestaShop Paylater è la soluzione ideale per supportare la tua crescita e aumentare il tuo carrello medio. Sviluppata con il nostro partner Payplug, puoi attivarla non appena crei il tuo negozio. Pagherai solo in caso di acquisto confermato!

PrestaShop Paylater

Aumenta le tue vendite offrendo il pagamento in 3 o 4 rate ai tuoi clienti: aumenta il tuo tasso di conversione pagando a rate senza rischiare di perdere soldi.

Utilizzare entrambi i moduli contemporaneamente

Se non sai quale delle due soluzioni adottare, abbiamo una buona notizia per te: i due moduli possono coesistere su PrestaShop e sono entrambi gratuiti. Puoi configurare entrambe le soluzioni contemporaneamente fin dal lancio del tuo sito per ottimizzare il funnel di vendita, aumentare le conversioni e non perdere mai più un acquisto. Se hai già una di queste due soluzioni di pagamento sul tuo sito, ti basterà installare il secondo modulo in parallelo per offrire la massima flessibilità ai tuoi clienti.

In breve:

Con PrestaShop Checkout, puoi assicurarti il maggior numero possibile di conversioni: 

  • 10 soluzioni di pagamento integrate

  • 20 valute disponibili

  • Sicurezza totale

  • 1 singola interfaccia di gestione, facile da usare

Con PrestaShop Paylater, puoi incrementare il carrello medio e incoraggiare gli acquisti impulsivi:

  • Pagamento in 3 o 4 rate per il tuo cliente 

  • Versamento dell'intero importo al momento dell'acquisto per te

  • Copertura totale in caso di frodi e mancati pagamenti

  • Ripartizione dei costi (tra te e il cliente) in base alle tue esigenze

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