PrestaShop Metrics riunisce in un unico strumento i dati essenziali per gestire un'attività e-commerce
Nel settore dell'e-commerce, forse ancor più che altrove, i dati e i loro insegnamenti sono essenziali per la gestione di un'attività. Il fatto che più di due commercianti su tre utilizzino strumenti analitici per gestire i loro negozi online è una testimonianza dell'importanza dei dati. Ma molti commercianti raccolgono questi dati grezzi senza saper interpretarli, e quindi fanno fatica a seguire le prestazioni del loro sito e a comprendere le relazioni tra evoluzione del traffico, tasso di conversione, vendite, ecc...
Per rispondere a questa esigenza, i commercianti possono rivolgersi a strumenti che consentono la visualizzazione e l'interpretazione dei dati. Per esempio PrestaShop Metrics, un nuovo strumento intuitivo pensato per i negozi online, in grado di riunire in un'unica interfaccia varie fonti di dati essenziali per la gestione di un sito ecommerce, come traffico, vendite, tasso di conversione, scontrino medio, ecc...
Incrociando i dati transazionali di un sito PrestaShop con quelli di altre fonti esterne, come i dati di traffico di Google Analytics, PrestaShop Metrics fornisce informazioni affidabili e pertinenti ai commercianti online per facilitare la gestione professionale del loro negozio online attraverso KPI coerenti.
Preciso, intuitivo e analitico, il modulo PrestaShop Metrics raccoglie su una sola dashboard facile da usare tutte le informazioni essenziali, consentendo ai commercianti di seguire e controllare quotidianamente i loro indicatori chiave di performance, in tutta semplicità, direttamente dal back office del loro negozio PrestaShop.
▶ Per saperne di più su PrestaShop Metrics
Le funzioni principali di PrestaShop Metrics:
- Con un solo strumento potrai monitorare i fattori più importanti della tua attività grazie ad indicatori essenziali (Vendite, Ordini, Visite, Tasso di conversione, ecc...)
- Una visione illimitata della dei dati, fino a 12, 24 o 36 mesi.
- I dati vengono recuperati dalle fonti più affidabili e rilevanti, grazie alla sincronizzazione con Google Analytics per il traffico, e con PrestaShop per i dati commerciali.
- Le diverse fonti di dati vengono raggruppate su una sola dashboard per evitare ai commercianti di dover continuamente passare da una applicazione all'altra.
- Grazie alle Tips Card, i commercianti potranno usufruire degli ottimi consigli di esperti e-commerce sulle scelte da mettere in pratica per ottimizzare la loro attività.
Dopo PrestaShop Checkout, la soluzione di pagamento sviluppata in collaborazione con PayPal e presentata nel 2019, PrestaShop Metrics è il nuovo modulo della gamma di estensioni PrestaShop Essentials, pensato per aiutare i commercianti a far crescere la loro attività.
PrestaShop Metrics può essere scaricato gratuitamente sin d'ora sul Marketplace PrestaShop Addons.