Le nostre migliori storie di successo del 2023
Siamo orgogliosi della nostra straordinaria community di merchant e store online. Scopri qui sotto alcuni delle migliori storie di successo che abbiamo raccolto in questo 2023!
Buyleatheronline
Fondata da Sara Gaglio e Tommaso Ciardi nel 2015, BuyLeatherOnline è un'azienda toscana di pelletteria che eccelle nella vendita di pellami di lusso sostenibili. Il loro obiettivo? Promuovere articoli e prodotti in pelle Made in Italy che vengono spediti in tutto il mondo, sia a privati che a piccoli artigiani. L'obiettivo è continuare a innovare e servire i clienti, che apprezzano e mettono sempre al primo posto.
Un quadrato di giardino
Andrea e Silvia, provenienti da mondi lavorativi diversi, hanno trasformato la loro passione per il giardinaggio - e quello che era iniziato come un forum - in un'attività commerciale. Utilizzando PrestaShop, hanno costruito uno store online per gli amanti delle piante di tutto il mondo. Nonostante le difficoltà iniziali, la loro dedizione ha portato al successo, facendo crescere la community di clienti fedeli e ampliando i servizi. I loro obiettivi futuri includono la condivisione di maggiori conoscenze sul giardinaggio e l'offerta di servizi personalizzati per la cura delle piante.
Original Venice Shop
Original Venice Shop porta il fascino di Venezia nel mondo attraverso l'autentico artigianato veneziano. Nel loro negozio troverete tutto ciò che rende felici gli appassionati di artigianato veneziano: bambole veneziane di Murano, maschere di carnevale e articoli in pizzo di Burano, solo per citarne alcuni. I loro progetti futuri prevedono un'offerta più ampia e un'attenzione maggiore ai clienti, rimanendo fedeli alla qualità e all'autenticità.
KiteWorld Shop
Kiteworldshop, fondato da Federico Sugoni, offre attrezzature di alto livello per gli appassionati di sport su tavola di tutto il mondo. Questo store è particolare nel suo settore in quanto non solo offre un vasto catalogo, ma si assicura anche che sia sempre aggiornato - vendendo così solo articoli disponibili rispetto ad alcuni dei suoi concorrenti. La dedizione e la competenza del team li posizionano come leader del settore.
Retelandia
Retelandia, fondata da Carlo e Dario Pisan, vende recinzioni online: come ha fatto a diventare un'azienda leader in un settore così di nicchia? Carlo e Dario si sono orientati verso il loro negozio online dopo aver iniziato con i marketplace, perché la vedevano come la soluzione giusta per continuare e mantenere la loro crescita. La loro esperienza ha contribuito a costruire la reputazione che hanno oggi e che gli permetterà di muoversi in questa direzione nel futuro.
HiNelson
HiNelson, inizialmente fondato dagli amici Marcello Labruna e Raffaele Dayana, era un negozio online specializzato in accessori nautici. Con l'aiuto di un terzo membro, Lorenzo Zabban, sono diventati dei veri e propri maestri del commercio omnichannel, arrivando ad avere, ad oggi, due punti vendita fisici oltre allo store online. L'obiettivo è quello di aprire altri negozi fisici negli anni a venire: una sfida che sicuramente riusciranno a vincere grazie alla loro conoscenza del settore e alla loro passione.
King Kong Work
King Kong Work, un negozio specializzato in abbigliamento da lavoro, è nato per soddisfare l'esigenza di ordini illimitati di abbigliamento e consegne rapide. Poiché l'amministratore delegato, Riccardo Massari, cosciente delle limitazioni nel settore, ha deciso di lanciare uno store online. King Kong Work è la prova vivente che un approccio incentrato sul cliente non può che essere positivo e vantaggioso per l'azienda. Con un team dedicato di oltre 50 persone che hanno lavorato a continui miglioramenti nella funzionalità del sito e nelle tattiche SEO, l’azienda è riuscita ad ottenere un aumento del 600% del traffico in un anno, strada che King Kong Work vuole perseguire anche in futuro.
Lovissima Bikini
Lovissima Bikini, nato dalla passione e dalla tradizione, è un brand di costumi da bagno da donna a prezzi accessibili. L’amministratrice delegata, Ivana Severino, ha sfruttato l'esperienza della sua famiglia, con oltre 50 anni di attività nella produzione di costumi da bagno, per creare modelli unici e a basso prezzo. Le loro scelte in fatto di tecnologia e community hanno portato il brand al punto in cui si trova oggi. In tutto ciò, anche il loro team di esperti ha influenzato il loro successo. I loro piani per il futuro? Espandere ulteriormente la presenza online e continuare a consolidare il successo acquisito.
Nove25
Nove25, nata nel 2005 a Milano grazie alla passione e alla determinazione di Roberto Dibenedetto, CEO e fondatore del brand, è un brand italiano che produce gioielli in argento e che ha conquistato il panorama della moda con il suo approccio unico. Spinto dalla volontà di creare una concezione di urban jewelry, il fondatore ha lanciato la sua linea di gioielli, caratterizzata da stile esclusivo e raffinato. Queste creazioni offrono la possibilità di riflettere appieno la personalità di chi le indossa, consentendo anche una facile personalizzazione dei gioielli preziosi. Ad oggi Nove25 conta 17 negozi fisici in Italia e in Svizzera, oltre a un vivace store online. L'obiettivo futuro è consolidare la presenza internazionale, espandendosi sia con nuovi negozi fisici che attraverso una distribuzione capillare in altre gioiellerie.
Esplora la nostra sezione “Storie di successo” per leggere gli articoli completi e continua a seguirci per altre storie sugli store PrestaShop l'anno prossimo.