12/10/2018

Il mercato cinese Hai-tao e come migliorare il tasso di successo nel catturarlo?

"Hai-tao", una parola cinese che descrive i consumatori cinesi che acquistano prodotti importati online, direttamente dal sito di e-commerce indipendente che opera al di fuori della Cina, o dalla piattaforma di acquisti intermedia operante in Cina.

Il numero della popolazione Hai-tao ha raggiunto i 65 milioni nel 2017 secondo l'agenzia di ricerca cinese ii Media Research.

Il 51% dei consumatori di Hai-tao ha fatto acquisti direttamente sul sito di e-commerce all'estero. Effettuano acquisti in media 6 volte all'anno con una spesa media di 1197 Yuan per volta, rispetto ai 694 Yuan nella piattaforma di acquisti intermedi, secondo il sondaggio condotto da Paypal China e Dataway,

Inoltre, il 66% dei consumatori di Hai-tao ha detto che la "qualità" e "autenticità" dei prodotti sono i motivi principali per cui hanno scelto di acquistare direttamente nel sito di e-commerce all'estero.

Nel 2017, il numero di carte di credito rilasciato al consumatore cinese è aumentato del 26%, raggiungendo 588 milioni. Ciò fornisce una base per i consumatori cinesi che acquistano sul sito di e-commerce d'oltremare.

Per catturare i consumatori di Hai-tao, un'esperienza di acquisto online semplice farà una grande differenza.

  1. I consumatori cinesi non hanno una cultura della carta di credito rispetto agli Stati Uniti o all'Europa, ogni cosa su come funziona una carta di credito online come un buon senso, per loro è come una nuova abilità che hanno bisogno di imparare, soprattutto per gli acquisti internazionale.

Un'esperienza di pagamento regolare con la carta di credito migliorerà notevolmente il tasso di successo della transazione.

I consumatori cinesi, specialmente i primi acquisti all'estero, apprezzeranno molto il fatto che, se vengono informati con i necessari consigli di carte di credito, in primo luogo:

  • Enfatizza la sicurezza del pagamento sul tuo sito web, forte e chiaro. Il 39% dei consumatori cinesi che non hanno mai provato a fare acquisti direttamente dal sito di e-commerce all'estero hanno dichiarato che la preoccupazione per la sicurezza dei pagamenti è la loro ragione No.1.
  • Ricorda al consumatori di Hai-tao che la loro carta di credito deve avere il logo Visa, Master e / o American Express e supporta il doppio o più valute (che sono indicate sulle loro carte), la cosiddetta carta di credito internazionale in Cina.

Alcune carte di credito cinesi supportano solo la valuta cinese e per uso interno. Se il tuo negozio online non supporta la valuta cinese, non sarà in grado di fare acquisti nel tuo negozio, e potrebbe non saperlo, specialmente il titolare della carta di credito per la prima volta.

  • Ricordare al consumatori che la loro carta di credito deve supportare il pagamento transfrontaliero e avere crédito sufficiente per il pagamento. Non avere abbastanza crédito è uno dei motivi principali per una transazione con carta di crédito fallita.
  • Ricordare al consumatore di completare tutte le informazioni necessarie che ha lasciato in banca per la convalida come il numero di telefono, indirizzo e e-mail, spiegare che cosa è CVC / CVV / CVN / CID e dove trovarlo sulla carta.
  • Migliora la velocità di elaborazione dei pagamenti e la revisione il più velocemente possibile, se ti aspetti che il consumatore subisca un ritardo della pagina web nell'elaborazione dei pagamenti, un delicato promemoria di tale anticipo sarà molto apprezzato.
  • In caso di mancato pagamento, ricorda gentilmente che devono provare un'altra carta di credito, o contattare l'emittente della carta di credito, non solo restituire una pagina di errore. E suggerisce anche di prendere in considerazione l'uso di carte di credito emesse da importanti banche cinesi, come Bank of China, China Merchant Bank o Bank of Communications.

Poiché le banche cinesi hanno competenze, esperienze e politiche di controllo del rischio diverse nella gestione delle transazioni internazionali con carta di credito, il tasso di successo varia da banca a banca.

  • Sarebbe bello se si aggiunge la lingua cinese al tuo sito di shopping, se non tutti, aggiungendo cinese alla tua procedura di check-out e avessi anche tutti i suggerimenti in cinese.
  1. Gestire resi, rimborsi e storni di addebito

Un alto tasso di successo dell'attività deve avere un basso di rendimento, rimborso e riaddebito. Secondo una ricerca condotta da Paypal e Dataway, il 31% dei consumatori cinesi ritiene che l'inconveniente di restituzione e rimborso durante lo shopping online all'estero sia una delle maggiori preoccupazioni.

Qui ci sono alcune situazioni che i clienti di Hai-tao si aspettano in termini di resi, rimborsi e riaddebiti, in altre parole, le situazioni sottostanti dovrebbero essere evitate al massimo effetto per ridurre i tassi e in definitiva aumentare il reddito.

Ritorno:

1. La qualità e / o la descrizione del prodotto non corrispondono;

2. Viene consegnato un ordine errato;

3. Situazione anomala del prodotto dovuta allo stoccaggio o alla consegna;

Rimborso:

1. La spedizione non può arrivare entro i tempi di consegna;

2. Merci danneggiate;

3. Le merci non corrispondono alla descrizione

4. Pagamento duplicato o ordine errato inserito;

Riaddebito:

1. La spedizione dell'ordine o del rimborso non è organizzata come da richiesta del cliente;

2. Il rimborso non è concesso a causa della qualità del prodotto o delle merci danneggiate prima dell'arrivo;

3. Il rimborso non è concesso a causa del pagamento duplicato;

Indipendentemente dal gateway di pagamento che stai utilizzando, la tariffa di riaddebito dovrebbe essere la priorità numero 1. Non solo un basso riaddebito può aumentare la soddisfazione dei clienti sulla tua attività, ma potresti anche ottenere un tasso migliore con il tuo fornitore di Payment Gateway.

Alla fine, il mercato cinese di Hai-tao sta crescendo rapidamente e più ne sai, meglio puoi catturarlo.

Informazioni sulla società: Billriant Pay offre ai commercianti un'unica soluzione globale che accorcia i tempi di commercializzazione e riduce il costo totale di proprietà. Offri ai commercianti la possibilità di accettare ed elaborare transazioni di pagamento senza contanti effettuate attraverso diversi terminali di pagamento e da diversi paesi. Billriant Pay supporta Visa / Master / AE / JCB.

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