01/07/20223 min

La storia di Nove25 e la ricerca di un’esperienza d’acquisto di successo

Per i clienti sempre più online del giorno d’oggi, un’esperienza d’acquisto semplice e affidabile è fondamentale: assistenza, automazione e velocità sono aspetti centrali per fidelizzare il cliente.

È per questo fondamentale scegliere la giusta piattaforma da integrare nel proprio e-commerce. Scopri come questa scelta ha permesso a Nove25, brand italiano di gioielli personalizzabili, di semplificare i loro processi e dedicare più tempo ai propri clienti.

Nove25, tra gioielleria, creatività e voglia di esprimersi

Nove25 ha origine a Milano nel 2005 dall’idea di Roberto Dibenedetto, cresciuto con la passione per la gioielleria, il design e la moda. Il brand nasce dal bisogno di creare qualcosa di assolutamente nuovo, dando sfogo alla spinta creativa e dalla necessità di esprimersi.

La proposta moderna e non convenzionale di gioielli audaci e originali ha subito attratto clienti: a conquistarli, però, è la possibilità di creare gioielli personalizzati. Negli anni la boutique cresce, si aprono nuovi negozi e il brand diventa sempre più conosciuto. Al frutto del suo team creativo si aggiungono contaminazioni di tatuatori, street Artist, musicisti, fino a coinvolgere il cliente stesso, unico paradigma di questo linguaggio.

Oggi Nove25 oggi va oltre il concetto di gioielleria e si afferma come un Laboratorio Creativo totalmente Made In Italy, che riesce a tradurre in materia idee e personalità.

L’integrazione dell’e-commerce

Aprirsi ai clienti anche attraverso l’e-commerce è stato fondamentale per Nove25: ha reso i loro prodotti più accessibili, e con il tool che permette di creare gioielli custom anche online, tutti hanno la possibilità di esprimersi con un gioiello unico.

Con un prodotto così customizzabile, Nove25 presta molta attenzione all’assistenza one to one, dedicando tempo ad ogni cliente, che stia acquistando in negozio o ordinando online. È quindi fondamentale per il brand poter automatizzare altri aspetti della vendita online, dalla stampa della documentazione necessaria a spedire gli ordini ricevuti sul sito al processo per i resi. Per questo la piattaforma PrestaShop ha rappresentato per Nove25 una scelta sicura, automatizzando i processi di back-end ed migliorando la user experience degli utenti e del gestore del sito.

I segreti per una customer experience di successo

Approdando online, un altro aspetto fondamentale per Nove25 è stato assicurarsi di rispecchiare lo stile unico del brand anche nell’esperienza digitale del cliente. Le varie personalizzazioni disponibili sulla piattaforma PrestaShop, completamente gratuita, permettono al brand di mostrare il proprio carattere anche nell’esperienza d’acquisto, sia pre che post vendita, con la consapevolezza che quest’ultima in particolare è il modo più efficace per fidelizzare clienti.

Per questo motivo si sono affidati a DHL Express come unico partner logistisco in Italia, con un servizio affidabile ed espresso che risponda a ogni loro esigenza.  DHL offre vari servizi che semplificano l’esperienza del cliente: dal tracking della spedizione e il calcolo automatico della presunta data di consegna all’assistenza in caso di reso. Inoltre il servizio On Demand Delivery permettere ai clienti di gestire in completa autonomia la consegna degli ordini, modificando data, luogo e modalità di consegna regalando al cliente finale un’esperienza d’acquisto eccellente.

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