Blog

Non categorizzato

Agency Value Day 2021: rivivi la giornata dedicata all'ecosistema delle web agencies in Italia

Luca Mastroianni, VP International & Corp. Comm. di PrestaShop apre con un caldo benvenuto l’Agency Value Day 2021 dedicato all’Italia, evento tanto atteso in PrestaShop e che è stato reso possibile grazie anche agli sponsor Clearpay e Adyen. La visione di PrestaShop nel 2021 Quello appena passato è stato sicuramente un anno pieno di sfide, racconta Luca Mastroianni, ma allo stesso tempo un anno di opportunità. La pandemia oltre all’impatto che ha avuto sotto il punto di vista umano sulla nostra società ha comportato grossi cambiamenti anche sotto il punto di vista sociale ed economico. Alcuni...

Smiling man and woman at online store warehouse. Successful drop shipping business partners.
Non categorizzato

PrestaShop Day Online Italy 2020

In qualità di partner privilegiato della transizione digitale delle imprese, PrestaShop è lieta di organizzare il PrestaShop Day Online Italia 2020, affinché la nostra comunità italiana di commercianti, agenzie, esperti e sviluppatori possa incontrarsi virtualmente e scambiare informazioni durante una giornata ricca di incontri, formazioni, condivisione di esperienze e consigli legati al mondo del commercio online. Dato il successo della PrestaShop e-commerce Week e per mantenere un legame forte con la nostra comunità, abbiamo deciso di organizzare un evento online per regione o Paese ed il pr...

Kiteshop
Storie di successo5 min

Kiteworldshop - l’e-commerce per gli sport da tavola

Scopri la storia e gli sviluppi che hanno contribuito a rendere Kiteworldshop un’autorità nel panorama degli e-commerce per tutti gli appassionati degli sport da tavola.

Close-up on black car's wheels
Storie di successo

Vendere pneumatici online: il caso di SpecialGomme

Woman in her workshop
Logistica5 min

Locker vs Home Delivery: ecco tutti i vantaggi

Nel 2022 le spedizioni e-commerce B2c in Italia hanno raggiunto quota 565 milioni, in crescita del 2% sull’anno precedente. Secondo i dati forniti dall’Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano, nel 2023 sono circa 60mila, tra Parcel Locker e PUDO (uffici postali, edicole, etc.), i punti di ritiro in Italia abilitati al ritiro degli ordini online. Parliamo cioè di circa 35mila Punti in più rispetto al 2020 con una variazione percentuale del +71,5%. Questi due trend sembrano strettamente correlati, è effettivamente così? I trend della logistica e-commerce: velocità, location e flessi...

Ogni 2 settimane, la nostra newsletter di e-commerce

Inviando questo modulo, accetti che i dati inseriti vengano utilizzati da PrestaShop S.A per l’invio di newsletter e offerte promozionali. Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento utilizzando il link nelle e-mail che ti sono state inviate. Ulteriori informazioni sulla gestione dei tuoi dati e sui tuoi diritti.